classes

Stagione 2024

sabato
22/giugno/'24

ore: 17:00

Young Metropolitan Organists


Programma


Nasce il progetto YMO, Young Metropolitan Organists, Giovani Organisti Metropolitani.

L’associazione "Grande Organo di Santa Rita" di Mestre mette a disposizione dei giovani studenti di strumento delle Scuole Secondarie di I° Grado ad Indirizzo Musicale dell’Area Metropolitana di Venezia il suo mastodontico organo Tamburini.

Nell’ambito del progetto YMO, 4 giovani studenti di pianoforte dell’Istituto Comprensivo "Luigi Nono" di Mira, coadiuvati dalla loro insegnante Francesca Scarpa, hanno avuto la possibilità di approcciarsi a questo meraviglioso strumento grazie alla sapiente guida del M° Roberto Scarpa Meylougan, noto organista, docente presso il Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce e attuale direttore artistico dell’associazione.

Il percorso, breve ma molto illuminante, porterà Francesca Artese, Lidia Tonicello Garcia, Giovanni Girotto, Nicola Forza a condividere i loro risultati musicali in occasione di questo concerto.

Il desiderio e l'augurio che anima questo progetto è quello di poter dare ai giovani pianisti delle Scuole Secondarie di I° Grado la possibilità di vivere un'esperienza unica ed entusiasmante, quanto si sta dimostrando di essere quella vissuta finora dai ragazzi miresi e dalle loro famiglie.

Ospiti

Young Metropolitan Organists

Nell’ambito del progetto YMO, 4 giovani studenti di pianoforte dell’Istituto Comprensivo "Luigi Nono" di Mira, coadiuvati dalla loro insegnante Francesca Scarpa, hanno avuto la possibilità di approcciarsi a questo meraviglioso strumento grazie alla sapiente guida del M° Roberto Scarpa Meylougan, noto organista, docente presso il Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce e attuale direttore artistico dell’associazione. Il percorso, breve ma molto illuminante, porterà i ragazzi a condividere i loro risultati musicali in questo concerto che rappresenta una prima assoluta.


Contatti
I Nostri Contatti

Indirizzo

Via Bellini 28, Mestre (VE)

Venezia Mestre - Italy

Facebook

la nostra pagina