classes



Associazione Grande Organo di Santa Rita
Stagione 2023

venerdì
28/aprile/2023

ore: 21:00

Andrea Albertin - Organo


Programma


G. F. Händel (1685-1759)
Concerto op.4 n.6
Allegro moderato, Andante, Allegro vivace

 

W. Wolstenholme (1865-1931)
Sonata “nello stile di Händel”
Introduzione e Allegro, Sarabanda, Minuetto

 

M. Reger (1873-1916)
“Nel 150° anniversario dalla nascita”
Melodia dall’op. 129
Toccata e Fuga dall’op. 59

 

U. Matthey (1876-1947)
Egloga

 

C. A. Franck (1822-1890)
Finale op.21

Ospiti

Andrea Albertin - Organo

Consegue, con il massimo dei voti e la lode, il diploma di organo e di pianoforte e studia composizione e direzione d’orchestra nei Conservatori di Rovigo, Padova e Firenze con i maestri G. Feltrin, P. Ballarin, W. Dalla Vecchia e P. Bellugi.
Si è esibito come direttore d’orchestra nei più importanti centri di produzione musicale e ha registrato per varie emittenti radiotelevisive tra cui RAI, BBC3, RNE (Spagna), TVE (Spagna), Ceská Televize (Repubblica Ceca), TVR (Romania), KBS (Korean Broadcasting System), RTSH (Albania), Egyptian national TV.
Ha diretto l’Orchestra del Teatro Regio di Torino, Orchestra del San Carlo di Napoli, l’Orchestra del Teatro dell’Opera del Cairo, la Qatar Philharmonic Orchestra, l’Orchestra Sinfonica di San Remo, l’Orchestra Fondazione Teatro Petruzzelli di Bari, Orchestra di Padova e del Veneto, Orchestra Nazionale del Teatro di Timisoara, l’Orchestra del Teatro Nazionale di Cluj, Orchestra di Stato di Tîrgu Mures, Orchestra Nazionale del Teatro di Odessa, Irish Chamber Orchestra, Orchestra del Teatro di Ostrava, Krimea Symphony Orchestra, M. Jalil Tatar State Academic Orchestra, Orchestra del Teatro Nazionale di Tirana.
A fianco dell’attività direttoriale, si esibisce in prestigiosi festival internazionali come organista concertista (Ginevra, Losanna, St. Maurice, Bonn, Monaco di Baviera, Nancy, Nizza, Mosca, Como, Cuneo, Padova, Ancona e molti altri).
Da novembre 2019, quale vincitore di selezione pubblica, è stato assunto dal Conservatorio “B. Marcello” di Venezia come pianista accompagnatore e dal 2022 lavora con lo stesso ruolo anche presso il Conservatorio “C.Pollini” di Padova


Contatti
I Nostri Contatti

Indirizzo

Via Bellini 28, Mestre (VE)

Venezia Mestre - Italy

Facebook

la nostra pagina