classes



Associazione Grande Organo di Santa Rita
Stagione 2022

domenica
28/settembre/2014

ore: 17:00

Gianvito Tannoia - Organo


Programma


Musiche di J.S. BACH, W.A.MOZART, O. MESSIAEN, L. VIERNEL

Ospiti

Gianvito Tannoia - Organo

Unico italiano finalista ai Concorsi Internazionali di Praga (1989) e Dublino (1995), vincitore della prima borsa di studio al Corso internazionale di improvvisazione organistica e del 2° premio al Concorso Nazionale di organo antico di Rodi Garganico (FG). 

Studi musicologici (laurea in Lettere), musicali (diplomi di organo, composizione organistica, fisarmonica classica) e teologici (Facoltà Teologica Pugliese).

Nel 2004, in occasione di un concerto in Germania la critica del Main Post esprimeva entusiastici consensi sulla sua musicalità. Anche il celebre compositore Petr Eben si è particolarmente congratulato in occasione dell’esecuzione di Laudes a Praga nel 1989.

Regolarmente invitato a tenere Corsi e Seminari presso Università italiane ed estere (Evora-Portogallo), récitals e concerti su famosi organi in Europa (Londra Westminster Cathedral, Oxford, Barcellona, Madrid, Praga, Parigi, Roma, Ravenna, Londra, Varsavia, ecc.), Asia (Mumbai e Pune – India), Medio Oriente (Gerusalemme) e America latina, come solista con orchestre da camera e sinfoniche: Orquesta Sinfonica Municipal de Caracas (Venezuela), “Orchestra da camera di Ravenna”, Moldovan State Television Orchestra, Collegium Musicum, Orchestra N. Piccinni, Magna Grecia (Taranto).

Ha al suo attivo pubblicazioni di libri, composizioni e saggi. Come organista ha eseguito l’opera integrale di Olivier Messiaen, F.F. Liszt e W. A. Mozart.

Titolare della cattedra di Pratica organistica e Canto Gregoriano (direzione, analisi, modalità e semiologia) presso il Conservatorio di Musica di Matera (vincitore del concorso nazionale per esami).


Contatti
I Nostri Contatti

Indirizzo

Via Bellini 28, Mestre (VE)

Venezia Mestre - Italy

Facebook

la nostra pagina