Christoph Hauser, è nato in Algovia, Germania. All'età di 6 anni iniziò la sua educazione musicale e quando ne aveva 14 ricevette la sua prima lezione di organo con l'organista della famosa Basilica di Ottobeuren.
Dopo aver terminato la scuola, ha studiato all'Università di musica e teatro di Monaco di Baviera, organo e direzione di coro con Harald Feller e Roderich Kreile, superando l'esame con lode.
Hauser ha seguito corsi di perfezionamento con molti artisti di spicco tra cui Ben van Oosten, Ton Koopman, Guy Bovet e Pierre Pincemaille.
Ha tenuto conferenze all'Università di Musica di Monaco e all'Accademia di Musica della Scuola Bavarese per Ciechi e si è esibito in trasmissioni radiofoniche e televisive come la Bavarian Broadcasting Company.
A partire dal 2014, Hauser è stato nominato organista del famoso organo barocco al Fuerstenfeld Minster a Fuerstenfeldbruck. È direttore artistico del Lassus-Chor e del Vokalensemble 1600 di Monaco, entrambi specializzati nel repertorio rinascimentale.
Hauser si esibisce regolarmente in Germania e all'estero, inclusi Stati Uniti, Canada, Israele e Bielorussia, partecipando a serie di concerti e festival famosi. Le sue registrazioni in CD sono molto acclamate, la prima registrazione dell'organo Fux "per vibrationem aeris" di Christoph Hauser è stata pubblicata nel 2020.
Via Bellini 28, Mestre (VE)
Venezia Mestre - Italy