classes


Associazione Grande Organo di Santa Rita

Andrea Bozzato - Organo


Nato a San Donà di Piave nel 1997, ha incominciato gli studi musicali con Edoardo Traversa per poi intraprendere lo studio del pianoforte con Michele Liuzzi e dell’organo con Omar Ruffato al Liceo Musicale Marco Polo di Venezia. Attualmente è iscritto nella classe di Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia sotto la guida di Gianluca Libertucci, organista nella Basilica di San Pietro per il Vicariato della Città del Vaticano.

Ha studiato clavicembalo e basso continuo con Carmen Leoni e Federica Bianchi, direzione di coro con Marco Gemmani.

Ha frequentato corsi di perfezionamento tenuti da Ruggero Livieri e Alessandra Mazzanti per l’organo, Olivier Baumont e Liuwe Tamminga per il clavicembalo, Alberto Turco e Luigi Lera per il canto gregoriano.

È attivo in qualità di continuista al cembalo e all’organo. Da menzionare l’esecuzione in tempi moderni e la ricostruzione della Messa a 16 voci di G. Legrenzi nella Chiesa dei Carmini a Venezia e il concerto per i 1600 anni dalla fondazione della Serenissima con i musicisti del Conservatorio G. B. Pergolesi di Fermo.

Ha curato l’inaugurazione del Grande Organo Mascioni/Zanin op. 398 proveniente dalla Basilica dei Frari, collocato ora nella Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice di Jesolo. Per l’occasione ha pubblicato il libro: “Il Grande Organo Mascioni / Zanin op. 398 – Genesi, Evoluzione e Rinascita di uno strumento”.

È organista nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù e nella Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice in Jesolo.

 

Contatti
I Nostri Contatti

Indirizzo

Via Bellini 28, Mestre (VE)

Venezia Mestre - Italy

Facebook

la nostra pagina